CHI SIAMO
“L’Osteria della Corte”: il nome potrebbe evocare re e principesse, ma molto più semplicemente si riferisce alla nostra corte interna, uno spazio circondato da pareti di sasso e rampicanti che fa dimenticare di essere a mangiare in centro città.
Abbiamo aperto il nostro ristorante nel 2003 e lo abbiamo portato a crescere anno dopo anno, puntando sulla ricerca dei prodotti, sulla proposta non banale e sull’attenzione per gli ospiti, fino ad essere, oggi, un punto di riferimento per gli amanti della qualità nel nostro territorio.
Nel dicembre del 2017 abbiamo affiancato al ristorante un nuovo locale, “Accanto”, che si differenzia dalla proposta dell’Osteria, integrandola. L’Osteria della corte e Accanto hanno in comune un fiore all’occhiello: la nostra bella cantina che “alimenta” una carta dei vini in continua crescita e che contempla eccellenze, tradizione, chicche per intenditori e vini naturali, con un occhio di riguardo per Italia e Francia, ma con suggestioni da tutto il mondo. E’ uno spazio di cui siamo orgogliosi e dove siamo felici di accompagnare i nostri clienti.
Silvia & Andrea
Per prenotazioni
DOVE SIAMO
Ci trovi in Via Napoli, 86 alla Spezia
MENZIONI
Siamo presenti sulle principali guide enogastronomiche italiane, La rossa Michelin dal 2008, L’espresso dal 2008, Il mangiarozzo dal 2011, La guida critica e golosa di Massobrio dal 2010 e sui principali siti internet dedicati alla ricerca di ristoranti di qualità.
Siamo stati menzionati su numerosi blog nazionali ed internazionali e la cosa ci ha riempito di gioia.